Storie di lupi
locandinaAlberto De Bastiani e Giovanni Trimeri
Poveri lupi, bastonati e maltrattati, presi in giro dagli altri animali, sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno proprio così paura? Di sicuro non sono molto fortunati. Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino... E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella... Ma finalmente si potrà conoscere anche la versione del lupo. Ebbene sì, in questo spettacolo il narratore sarà accompagnato dal lupo Isidoro, un lupo simpatico e per niente cattivo che farà divertire ed anche riflettere.
Alberto De Bastiani ha iniziato l’attività teatrale nel 1982 con il Collettivo di ricerca teatrale di Vittorio Veneto. Nel 1987/88 si è avvicinato al Teatro di Figura allestendo con il burattinaio friulano Pierpaolo Di Giusto Io spettacolo Circo Tre Dita, con il quale viene premiato al Festival del Teatro per Ragazzi “I teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio.
Recentemente si è dedicato ad un’attività da ‘solista” e i suoi spettacoli uniscono le tecniche del Teatro di Figura ad una ricerca attoriale basata sulla narrazione.
Tra i moltissimi lavori allestiti ricordiamo: II Segreto di Arlecchino e Pulcinella (1995), La Storia di Pinocchio(1999) e Storie di Lupi (2004). Dal 2000 realizza e dirige a Colle Umberto il Festival Internazionale Burattini e Marionette / Omaggio a Fausto Braga” giunto quest’anno alla V edizione.
età consigliata 3/5 anni
linguaggio teatro di figura e narrazione


