• darkblurbg

Pagina | Facebook CSS
25, 27, 29 marzo, 1, 3, 5, 8, 10, 12, 15, 17, 19, 22, 24, 26, 29 aprile, 1, 3 maggio 2020 ore 21

Fiabe della buonanotte
#iorestoacasa con Fabrizio Pallara

22 marzo 2020 ore 21
Pagina Facebook del CSS e del Teatro di Roma

#iorestoacasa con Fabrizio Pallara per #iosonoMecenate
presentazione del progetto

25, 27, 29 marzo, 1, 3, 5, 8, 10, 12, 15, 17, 19, 22, 24, 26, 29 aprile, 1, 3 maggio 2020 ore 21
Pagina Facebook del CSS e del Teatro di Roma
Fiabe della buonanotte 
a cura di Fabrizio Pallara
con il sostegno di Teatro di Roma e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

17 Fiabe della buonanotte a cura di Fabrizio Pallara / Teatro delle apparizioni
con il sostegno di Teatro di Roma CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Guarda la seconda fiaba: Cappuccetto rosso x 2

Guarda la terza fiaba: Petrosinella

Guarda la quarta fiaba: Pollicino

Guarda la quinta fiaba: I nuovi vestiti dell'imperatore

Guarda la sesta fiaba: Biancaneve

Guarda la settima fiaba: La Regina della neve / parte 1

Guarda l'ottava fiaba: La Regina della neve / parte 2

Guarda la nona fiaba: La Regina della neve / parte 3

Guarda la decima fiaba: Mignolina

Guarda l'undicesima fiaba: Barbablu

Guarda la dodicesima fiaba: Cenerentola

Guarda la tredicesima fiaba: Il brutto anatroccolo

Guarda la quattordicesima fiaba: La Sirenetta / parte 1

Guarda la quattordicesima fiaba: La Sirenetta / parte 2

Guarda la quattordicesima fiaba: La Sirenetta / parte 3

Guarda la quindicesima fiaba: Hansel e Gretel

Guarda la sedicesima fiaba: Il pesciolino d'argento

Guarda la diciassettesima fiaba: La principessa sul pisello

#IORESTOACASA CON… FIABE DELLA BUONANOTTE A CURA DI FABRIZIO PALLARA, CON IL SOSTEGNO DI TEATRO DI ROMA E CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FVG
LA QUINTA PUNTATA DI #IOSONOMECENATE INAUGURA A PARTIRE DA DOMENICA 22 MARZO ORE 21 UN NUOVO CICLO  DI 19 RACCONTI DEDICATO AI BAMBINI IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DEL CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA E DEL TEATRO DI ROMA

La quinta puntata di #iosonomecenate di domenica 22 marzo è affidata a Fabrizio Pallara, regista e fondatore del teatrodelleapparizioni, una delle compagnie italiane più affermate e apprezzate in particolare per la continua ricerca e innovazione dei linguaggi e delle forme sceniche del teatro per bambini e ragazzi, capace di intercettare anche gli sguardi degli adulti.

Fiabe della buonanotte è un ciclo di 19 racconti “per allenare il cuore all’ascolto” ideato e curato da Fabrizio Pallara con il sostegno del Teatro di Roma e del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in diretta sulla pagina Facebook del CSS di Udine e del Teatro di Roma. Fiabe della buonanotte prende vita domenica 22 marzo ore 21 e proseguiranno per tre appuntamenti a cadenza settimanale ogni domenica, mercoledì, venerdì fino al 3 maggio.

“Qualcuno ha detto che le fiabe – dichiara Fabrizio Pallara - non raccontano l'esistenza dei draghi, ma ci dicono che si possono sconfiggere. E mai come in questo tempo strano dobbiamo ricordarlo e non smettere di allenare i nostri cuori all'ascolto. Proprio quando viene il buio le fiabe sono più potenti, possono farsi incantesimo per il sonno che ci fa risvegliare dentro un mondo nuovo, in cui si può combattere e anche vincere. Poco prima di dormire vi accompagnerò in questa vecchia e nuova avventura, in questo rito antico.
Ogni volta – continua il regista romano - vi svelerò quale sarà e poi, come un regalo, lentamente la scarterò con voi, parola per parola. Forse la conoscerete già o forse no, ma state ad ascoltare e se volete chiudete gli occhi e immaginate, fatevi draghi o principesse, streghe o guerrieri, guerriere e fanti o cavalieri. Alla fine forse saremo tutte e tutti un po' più grandi”.

Lo speciale format #iorestoacasacon… permette agli spettatori di partecipare gratuitamente ai video in streaming,  il cui contenuto resterà visibile su FB e fruibile in differita sul sito cssudine.it,  e di diventare Mecenati grazie allo strumento dell’Art bonus predisposto dal MiBACT Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.  Quanto raccolto tramite l’erogazione liberale dei cittadini verrà destinato, assieme al cachet corrisposto dal CSS, interamente agli artisti.

L’Art bonus consente infatti a soggetti privati o ad aziende di effettuare erogazioni liberali in denaro per il sostegno alla cultura e, al tempo stesso, di godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta. Il donatore (se lo desidera) entrerà nell’elenco dei Mecenati per l’Arte e la Cultura pubblicato sul sito Art bonus. Tutte le istruzioni e informazioni sono online alla pagina http://www.cssudine.it/stagione-iosonomecenate/2019/p

Al progetto #iosonoMecenate partecipano: Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino (14 marzo), Marta Cuscunà (17 marzo), Teho Teardo (19 marzo), Teatro Incerto/Claudio Moretti, Fabiano Fantini, Elvio Scruzzi (21 marzo), Fabrizio Pallara e le Fiabe della buonanotte con il sostegno di Teatro di Roma (22 marzo e poi ogni mercoledì, venerdì e domenica fino al 3 maggio), Ksenija Martinovic (24 marzo), Roberto Anglisani (26 marzo), Nicoletta Tari con Filippo Ieraci (28 marzo), Claudio Moretti (31 marzo), teatrino del Rifo/Manuel Buttus e Roberta Colacino (2 aprile), Agrupación Señor Serrano/Pau Palacios e Alex Serrano (4 aprile), Matteo Bevilacqua (7 aprile), Paolo Fagiolo con Alan Malusà Magno e Federico Petrei (9 aprile), Francesco Collavino (14 aprile), Massimo Somaglino (16 aprile), Giuliano Scarpinato (18 aprile), Gabriele Benedetti (21 aprile), Rita Maffei (23 aprile), Coro Popolare della Resistenza (25 aprile ore 18), Luigina Tusini (28 aprile), Fabrizio Arcuri.

Immagini