350-001 Le note rock dei migliori successi anni ’70 - ’80 - ’90 firmati Jimmy Hendrix, Rolling Stones e Cream risuoneranno mercoledì 28 giugno nella Casa Circondariale di Udine.
Il grande percussionista U.T. Gandhi suonerà, infatti, con il suo Gandhi Blues Quartet composto da Patrizio Forgiarini (voce), Manuel Minute (chitarra elettrica) e Emiliano Visentini (basso elettrico) davanti a detenuti di via Spalato, per un’iniziativa che rientra nel Progetto pilota in tema di disadattamento, devianza e criminalità che il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG promuove grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.
Proprio nella Casa Circondariale di Udine sono state avviate, vent’anni fa, le prime attività culturali e di socializzazione pensate dal CSS per la popolazione carceraria, successivamente estese anche alle carceri di Tolmezzo e Pordenone attraverso laboratori di musica e teatro. Un progetto consolidato e vitale, che proseguirà con nuovi momenti di aggregazione nei prossimi mesi.
Vai al progetto Case Circondariali