• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
21 gennaio 2007 ore  21:00

Il bar sotto il mare

Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Fabio de Luigi, volto televisivo e teatrale di una comicità intelligente e surreale, ci fa entrare in questo luogo di assurde ed improbabili storie di naufraghi del mondo.

locandina
anno
2007
testo
Stefano Benni
regia
Giorgio Gallione
interpreti
Fabio De Luigi
scene/luci
Guido Fiorato, Aldo Mantovani
musiche
Paolo Silvestri
produzione
Teatro dell’Archivolto

"Tutto può accadere nel Bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare una notte, per ascoltare i racconti del barista , dell'uomo con la gardenia, della sirena, del mezzo marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori" racconta divertiro Giorgio Gallione, il regista di questa nuova verisione dei racconti di Stefano Benni, scrittore, giornalista, umorista e poeta di eccezionale talento comico. Tra pezzi rock e canti di sirene, fiaba e malia, Fabio de Luigi, volto televisivo e teatrale di una comicità intelligente e surreale, ci fa entrare in questo luogo dove sono stipate assurde, comiche, improbabili storie di naufraghi del mondo.
Le loro storie, in forma di ballata, di poesia comica e graffiante, di catastrofica pantomima da cinema delle comiche, diventano i numeri di un varietà ghignante, di uno show paradossale dove tutti, dall'emulo di John Belushi al Folle Lupo Solitario in cerca di Cappuccetto Nero, rivivono le loro deliranti vicende.

Immagini