• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
January 21, 2007 ore  21:00

Il bar sotto il mare

Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Fabio de Luigi, volto televisivo e teatrale di una comicità intelligente e surreale, ci fa entrare in questo luogo di assurde ed improbabili storie di naufraghi del mondo.

CREDITS
year
2007
text
Stefano Benni
directed by
Giorgio Gallione
cast
Fabio De Luigi
set & lighting design
Guido Fiorato, Aldo Mantovani
music
Paolo Silvestri
production
Teatro dell’Archivolto

"Tutto può accadere nel Bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare una notte, per ascoltare i racconti del barista , dell'uomo con la gardenia, della sirena, del mezzo marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori" racconta divertiro Giorgio Gallione, il regista di questa nuova verisione dei racconti di Stefano Benni, scrittore, giornalista, umorista e poeta di eccezionale talento comico. Tra pezzi rock e canti di sirene, fiaba e malia, Fabio de Luigi, volto televisivo e teatrale di una comicità intelligente e surreale, ci fa entrare in questo luogo dove sono stipate assurde, comiche, improbabili storie di naufraghi del mondo.
Le loro storie, in forma di ballata, di poesia comica e graffiante, di catastrofica pantomima da cinema delle comiche, diventano i numeri di un varietà ghignante, di uno show paradossale dove tutti, dall'emulo di John Belushi al Folle Lupo Solitario in cerca di Cappuccetto Nero, rivivono le loro deliranti vicende.

Images