• darkblurbg

Udine | Teatro S. Giorgio
21 febbraio 1997
22 febbraio 1997

ContattOFF
Amara

Questo spettacolo non è un ragionamento, ma una lacrima o meglio un tentativo di asciugare le lacrime.

locandina
anno
1997
regia
Stefano Napoli
interpreti
Serena Banchetti, Marinella Bonini, Francesca Borromeo, Anna Sabrina Farina, Paola Iurlaro, Giuseppe Maddalena, Stefano Mariani, Giuseppe Mazza, Filippo Metz, Raffaella Montani, Claudia Ricci, Claudio Savarese
musiche
collaborazione musicale Gilberto Vitali
e...
realizzazione suono e video Fabio Pagani
produzione
Colori proibiti

Questo spettacolo non è un ragionamento, ma una lacrima o meglio un tentativo di asciugare le lacrime. L'espressione è affidata non alle parole ma al movimento, la trama è tessuta non di sequenze logiche ma per analogie e associazioni visive e mentali; il linguaggio teatrale è a volte scarno e a volte ridondante e non si preoccupa di tenere separati generi diversi, così come non teme di contaminarsi se sfiora altre forme di espressione. (...)
Protagonista è una gioventù "romanticamente" intesa, che celebra con passione i suoi riti di passaggio. Giornali, sociologia e film americani ci hanno abituato a un tipo di gioventù diversa, ma non è detto che questa sia meno vera.
Stefano Napoli

Il teatro che fa Stefano Napoli è lontano dalle parole. Di esse abbiamo, però, tutta la concretezza, la necessità. E così siamo anche dentro le parole: ne seguiamo il destino, e soprattutto il silenzio.
Dante Cappelletti Il Tempo

(...) Un percorso visionario attraverso la dimensione del distacco, riflettendo sulle infinite forme dell'abbandono, sulle cose, le persone, sugli affetti che si separano da noi lasciandoci, appunto, un universo di immagini fittizie del passato e di figurazioni irreali del presente.
Antonio Audino Il Sole 24 Ore

Immagini