La storia della musica: vol. 3
Nuovo spettacolo per la Banda Osiris, la scatenata compagnia di quattro attori che ha trovato nell’espressione musicale la via più spericolata per presentare una forma di comicità assolutamente particolare.
locandinaNuovo spettacolo per la Banda Osiris, la scatenata compagnia di quattro attori che ha trovato nell’espressione musicale la via più spericolata per affrontare, ironicamente e con spirito dissacrante, e presentare una forma di comicità assolutamente particolare.
Lo spettacolo, La storia della musica: vol. 3, in dolby stereo, segue i due precedenti spettacoli (i volumi 1 e 2) proseguendo nella linea di produzioni che si basa su una presenza di musica suonata dal vivo particolarmente interessante sia per la bravura degli attori - musicisti, sia per la indiscutibile capacità degli stessi di modellare il suono degli strumenti, la loro forma, alle azioni sceniche, alla fantasia e alle immagini che sanno creare, inventare per gli spettatori, costruendo delle personalità agli strumenti, altri e ulteriori personaggi nello spettacolo.
Gli spettacoli della Banda Osiris (abbiamo potuto vedere lo scorso anno La storia della musica vol. 1 e 2) procedono per associazioni non linguistiche, ma storico - musicali, pescando nella memoria musicale di più di una generazione, elaborando gags esilaranti, al limite del gioco infantile, capaci però di recuperare una sincerità di approccio alla grande musica, rispettandone il valore, semplicemente rileggendola con gli occhi apparentemente ingenui di quattro ipotetici professori di un Istituto di Studi musicali.



