Udine | Teatro Zanon
4 dicembre 1987
6 dicembre 1987

CONTATTO COMICO<br>The Summit

CONTATTO COMICO
The Summit

Ideato da Ralf Ralf, la coppia originalissima di fratelli Barnaby e Jonathan Stone. Il linguaggio è ridotto ad una specie di «gramelot» fatto da borbottii nervosi, discussioni accese e forti denunce.

locandina
anno
1987
interpreti
Barnaby e Jonathan Stone
produzione
Ralf Ralf

Immaginate l’intero sistema di comunicazione tra le due grandi potenze U.S.A. e U.R.S.S., ridotto ad un nervoso sistema di comunicazione da due nevrotici fratelli incapaci d’andare d’accordo.
Questo è The Summit, una perla di spettacolo al Teatro «The Traverse», che è probabilmente l’unico risultato positivo dell’incontro di Rejkjavik tra America e Russia. È stato ideato da Ralf Ralf la coppia originalissima di fratelli Barnaby e Jonathan Stone. Il linguaggio è ridotto ad una specie di «gramelot» fatto da borbottii nervosi, discussioni accese e forti denunce. Linguaggio esasperato del corpo che diviene più importante con le acutissime osservazioni sul mondo di «posare» dei due uomini, che si minacciano l’uno con l’altro cercando di guadagnarsi un vantaggio. Vi sono costanti reminescenze di riti di guerre tribali fatti in questo caso con abiti da sera al posto delle tradizionali pitture di guerra. Si fanno boccacce, irrompono improvvisamente i canti e cantilene, s’inalberano fieramente per delimitare il proprio territorio.

Immagini