The Quiet Volume

Ant Hampton e Tim Etchells

locandina
anno
2024
testo
creazione Ant Hampton, Tim Etchells

Una performance sussurrata per due persone alla volta, nata dall’incontro tra due delle menti più originali e sovversive della scena performativa britannica: Ant Hampton e Tim Etchells (Forced Entertainment).
The Quiet Volume è una performance sussurrata, autogenerata e "automatica" che sfrutta la particolare tensione comune a tutte le biblioteche del mondo; una combinazione di silenzio e concentrazione all'interno della quale si sviluppano le esperienze di lettura di persone diverse.
È questo spazio, con la sua combinazione di silenzio e concentrazione, infatti, a nutrire il particolare progetto dei due artisti: due partecipanti siedono fianco a fianco e costruiscono, a partire dagli spunti offerti da parole scritte e bisbigliate, un improbabile percorso di conoscenza e relazione.
The Quiet Volume esplora l’esperienza soggettiva della lettura, permettendo alle nostre personali emozioni di affacciarsi in uno spazio condiviso per incontrare, silenziosamente e anonimamente, quelle di un altro sconosciuto lettore.