la sede css

Open call per il laboratorio di teatro partecipato di Rita Maffei per WEST END – Ricreazioni di quartiere a Udine Ovest

WEST END – Ricreazioni di quartiere a Udine Ovest

OPEN CALL per il LABORATORIO DI TEATRO PARTECIPATO
COMIZI D’AMORE

Cerchiamo persone di ogni età interessate al nostro nuovo progetto di teatro partecipato ideato e diretto da Rita Maffei. Il laboratorio partirà martedì 5 aprile 2022 in orario serale (dalle ore 18 in poi presso Get Up a Udine, via Val d’Aupa 2, sotto Cas’Aupa) e si svolgerà ogni martedì fino al 21 giugno. La frequenza è libera.

Il tema che verrà trattato prende spunto dall’omonimo documentario di Pier Paolo Pasolini uscito nel 1965, un film inchiesta sulle abitudini sessuali degli italiani.

Noi parleremo di amore nel senso più ampio, di relazioni, di identità e di intimità. Una nuova inchiesta che parte dall’autonarrazione e si incrocia con le esperienze e i racconti di una comunità a Udine Ovest.

Non sono necessarie competenze né esperienze teatrali precedenti. Nel corso del laboratorio verranno trovate le forme e i modi in cui ognuno potrà e vorrà esprimersi.

Il Teatro Partecipato prevede che chiunque possa prendere parte al laboratorio, come ‘esperto di vita quotidiana’. Ogni partecipante porta la propria esperienza di vita, il proprio pensiero, le proprie emozioni… e viene messo nelle condizioni di portarle sulla scena. È un’esperienza sociale e artistica a cui si sceglie liberamente di partecipare.


WEST END – Ricreazioni di quartiere a Udine Ovest è a cura dell’Associazione Culturale HC Capitale Umano – Udine in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e con Punto Luce – Get Up ed è sostenuto dal Ministero della cultura – Direzione Creatività Contemporanea, con il patrocinio del Comune di Udine. Si ringrazia la Parrocchia di San Domenico

La partecipazione è libera e gratuita. È possibile presentarsi direttamente martedì 5 aprile dalle ore 18 in poi presso Get Up a Udine, via Val d’Aupa 2, sotto Cas’Aupa, ma si consiglia l’iscrizione a partecipa@cssudine.it o al tel 0432504765

Info: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG tel +390432504765 partecipa@cssudine.it