In occasione dell’avvio delle prove de Il Principe di Homburg, Cesare Lievi invita anche quest’anno il pubblico a prendere parte alle prime due giornate di lavoro con la sua compagnia. La messa in scena è il secondo segmento produttivo del Teatro Nuovo Giovanni da Udine nuovamente condiviso con il CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, al debutto, in prima assoluta, il prossimo 12 ottobre 2011.
Da lunedì 5 settembre saranno attivate le iscrizioni per assistere alle due prove aperte, programmate il 7 e l'8 settembre alle 15.00 nello Spazio Fantoni del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. L'iscrizione, gratuita, potrà avvenire dal giorno 5 settembre fino ad esaurimento dei posti disponibili o via mail (scrivendo all'indirizzo iscrizioni@teatroudine.it) o chiamando il numero 0432.248450 (dalle 9.00 alle 13.00).
12-16 ottobre 2011 Prima Assoluta
IL PRINCIPE DI HOMBURG
di Heinrich von Kleist
traduzione e regia di Cesare Lievi
drammaturgia di Peter Iden
con Andrea Collavino, Emanuele Carucci Viterbi, Lorenzo Gleijeses, Paolo Fagiolo, Fabiano Fantini, Francesco Migliaccio, Ludovica Modugno, Maria Alberta Navello, Graziano Piazza, Stefano Santospago
una co-produzione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Senza sogno è impossibile risolvere un conflitto. Senza sogno, senza la sua forza, non può esserci neanche vita… Ecco il cuore del pensiero di Kleist.
Un pensiero che Cesare Lievi, ora, fa pulsare con dieci attori nell’attesissimo Principe di Homburg, immergendo la narrazione in uno spazio irreale e sospeso. Dopo Il vecchio e il cielo, dunque, il secondo segmento produttivo del “Giovanni da Udine” - nuovamente condiviso con il CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia - celebra la figura del grande poeta tedesco nel duecentesimo anno della morte.