• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
16, 17 e 18 gennaio 2023

Biancaneve

dai 6 ai 10 anni - scuola primaria

locandina
anno
2023
testo
di Bruno Cappagli e Fabio Galanti
regia
Bruno Cappagli
interpreti
con Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti
voce narrante Giovanni Boccomino
scene/luci
luci Andrea Aristidi
scenografie Tanja Eick
produzione
La Baracca - Testoni Ragazzi – Bologna

durata: 60’
teatro d’attore

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi!
Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico…
Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!

Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori.
Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia.
Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.

www.testoniragazzi.it/produz.php?idproduz=12


LABORATORIO DAMATRÀ
Un piccolo momento per i bambini
15 gennaio, un’ora prima degli spettacoli di Contatto TIG in famiglia
Udine, Teatro Palamostre
a cura di Damatrà
È un laboratorio a misura di bambino, pratico e avvincete. I bambini potranno accedere allo spazio espositivo organizzato nel piazzale del Teatro Palamostre, per il ritiro e la presentazione di un laboratorio organizzato per kit. Ogni kit inizia con una scatola, sempre uguale ma con “un’idea in testa” sempre diversa. Ogni domenica il piccolo momento di gioco si adatterà, per tematiche o tecniche proposte, allo spettacolo in programma
Laboratorio gratutito

Udine città teatro per i bambini aderisce al progetto di affido culturale GET OUT promosso dall’Associazione Time for Africa.
Vuoi diventare affidatario culturale e accompagnare a teatro dei bambini che vivono situazioni di difficoltà? Per scoprire di più puoi visitare il sito di Time for Africa e scrivere a info@timeforafrica.it

Immagini