• darkblurbg

San Giorgio di Nogaro | Auditorium San Zorz
10 aprile 2019

Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino

dai 6 ai 10 anni - scuola primaria

locandina
anno
2019
testo
da una storia di Annalisa Arione
interpreti
Annalisa Airone e Dario de Falco
musiche
Enrico Messina
e...
in collaborazione con Annalisa Cima
produzione
Compagnia Arione de Falco

durata 50’
teatro d’attore

OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni, un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. È la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”.

Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino ci porta musicalmente, come denota anche il titolo, per mano in modo semplice e coinvolgente, davanti alla storia di due generazioni, lontane, che hanno il coraggio e la ventura di prendersi per mano, in una notte di luna, iniziando a camminare insieme.
Annalisa Arione e Dario de Falco accompagnati nel viaggio dal congruo tappeto musicale di Enrico Messina, composto da un 'impasto di musiche al pianoforte che spaziano da composizioni di Gershwin ad altre dello stesso Messina, creano il loro spettacolo più maturo e significante, disegnando. Semplicemente senza bisogno di altri orpelli, se non quelli semplici del teatro, sul palco due figure di estrema credibilità. Pochi gesti, spesso disegnati nell'aria, una narrazione di parole lievi e leggere, bastano, in questo modo, ai bambini per immergerli completamente in una storia tenera di amicizia che forse non potrà mai finire.” (Mario Bianchi-Eolo)

arionedefalco.blogspot.it

Immagini