Udine | Teatro Palamostre
18 novembre 2015
19 novembre 2015

Olivia paperina

tecniche utilizzate: tecnica mista d’attore e figura
durata: 50 minuti

Olivia paperina, una piccola paperottola dai grandi occhioni appena uscita dall’uovo, va alla scoperta del mondo: del sole, del mare, dei colori, delle cose, e delle parole che alle cose danno un nome.
L’accompagna nelle sue scoperte Carletto, un simpatico ranocchio tutto verde che le insegna a muoversi tra le piccole-grandi meraviglie che Olivia incontra.

Olivia paperina
è uno spettacolo per i più piccini, che dei suoi piccoli destinatari cerca di cogliere le curiosità, gli atteggiamenti, i continui perché. Uno spettacolo che guarda con tenerezza le loro piccole conquiste e la loro voglia di aprire gli occhi su tutto ciò che li circonda.

Per l’occasione, lo sguardo sorridente di Altan, autore del testo e delle immagini, incontra la musica gioiosa e sbarazzina di Aldo Tarabella, in un disegno registico che sa davvero creare un’atmosfera tenera e leggera.

Il CTA - Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia promuove dal 1994 il teatro di figura in Friuli - Venezia Giulia, attraverso l’organizzazione di festival, rassegne, progetti speciali, progetti di formazione per le scuole, produzioni di spettacoli sia per bambini che per adulti. Ha consolidato un nucleo artistico stabile formato da Roberto Piaggio, Antonella Caruzzi, Francesco Tullio Altan e Aldo Tarabella, cui si sono aggiunti in questi ultimi anni Elisabetta Gustini, Serena Di Blasio e Fernando Marchiori con una precisa poetica e cifra stilistica ormai riconoscibile che passa attraverso il superamento degli schemi della tradizione, aprendosi ai linguaggi della contemporaneità e sperimentando nuovi rapporti con le altre discipline artistiche.
www.ctagorizia.it

Immagini