| plessi scolastici Udine
23 novembre 2015
27 novembre 2015

CIP CIP BAU BAU
Il linguaggio degli animali

tecniche utilizzate: tecnica mista attori e figure
durata: 45 minuti

Do you speak English?
Comment ça va?
Wie heißt du?
¿Quieres jugar conmigo?

Certo, imparare le lingue è molto importante per poter comunicare con gli altri, farsi degli amici, conoscere abitudini e tradizioni di un paese diverso e lontano dal nostro. 

Lo spettacolo è liberamente ispirato a una delle favole dei fratelli Grimm, che Italo Calvino ha anche sapientemente riscritto nelle sue fiabe italiane. Si racconta la storia di un ragazzo che impara una lingua molto particolare e affascinante: il linguaggio degli animali. Grazie a questa capacità così speciale, riuscirà non solo a mettersi in salvo e a mettere in salvo gli altri da situazioni intricate e pericolose, ma, alla fine, diventerà persino Papa!

Il CTA - Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia promuove dal 1994 il teatro di figura in Friuli - Venezia Giulia, attraverso l’organizzazione di festival, rassegne, progetti speciali, progetti di formazione per le scuole, produzioni di spettacoli sia per bambini che per adulti. Ha consolidato un nucleo artistico stabile formato da Roberto Piaggio, Antonella Caruzzi, Francesco Tullio Altan e Aldo Tarabella, cui si sono aggiunti in questi ultimi anni Elisabetta Gustini, Serena Di Blasio e Fernando Marchiori con una precisa poetica e cifra stilistica ormai riconoscibile che passa attraverso il superamento degli schemi della tradizione, aprendosi ai linguaggi della contemporaneità e sperimentando nuovi rapporti con le altre discipline artistiche.
www.ctagorizia.it 

Immagini