Cervignano | Teatro Pasolini
16 febbraio repliche scolastiche

A cup of tea with Shakespeare

locandina
anno
2011
regia
regia Laura Pasetti
interpreti
Stefano Guizzi
produzione
Charioteer Theatre – Forres (United Kingdom)

William Shakespeare in persona intrattiene il giovane pubblico raccontando aneddoti curiosi della sua vita, citando e interpretando alcuni versi dalle sue opere più famose.
Il teatro e le emozioni vissute da un artista geniale del 1600 sono raccontate, con gusto e ironia, oggi nel 2011, mentre il protagonista si prepara l’immancabile tazza di tè “all’inglese”.
Preparatevi dunque a una lezione-spettacolo e a trovarvi faccia a faccia con il Bardo, un poeta da sempre capace di appassionare e incuriosire al linguaggio e alla poesia dei suoi versi.
A cup of tea with Shakespeare è uno spettacolo ideale per presentare Shakespeare in modo avvincente e coinvolgente, avvicinare il pubblico giovane alla lingua del Bardo e stimolare la conoscenza di uno dei più grandi autori di teatro di tutti i tempi.

Charioteer Theatre
fondato nel 2004, ha sede nel Morayshire (Scozia).
E' un teatro particolarmente attento ai temi della didattica e della divulgazione, con il ricorso a forme semplici e accattivanti dell’opera shakespeariana. Tutte le letture e i moduli si basano sul Metodo di Stanislavski, sviluppato e integrato dagli insegnamenti di Anatolij Vassil’ev e Giorgio Strehler.
www.charioteertheatre.co.uk.

fascia d’età
: 11-12 anni - classi prime e seconde scuola secondaria di I grado
tecniche utilizzate: teatro d’attore e immagini testuali
durata: 50 minuti
spettacolo in lingua inglese e italiana

Immagini