Udine | Teatro Palamostre
12 gennaio repliche scolastiche

Moon Amour l’ombra del cuore

spettacolo vincitore del Premio Padova - Amici di Emanuele Luzzati 2009 spettacolo finalista Premio Scenario Infanzia 2008

locandina
anno
2011
testo
di Alessio Kogoj, Klaus Saccardo e Soledad Rivas
regia
Alessio Kogoj
interpreti
Soledad Rivas e Klaus Saccardo
produzione
I Teatri Soffiati

Moon Amour racconta la nascita dell’amore attraverso lo sguardo di due bambini. In un mondo di genitori separati, tra figli strattonati di qua e di là, Marco e Lisa vanno alla scoperta delle ragioni del cuore, che ragioni non ha. Tra inseguimenti e fughe, curiosità e paura, i due piccoli protagonisti si trovano alle prese con i primi batticuori.
Moon Amour è uno spettacolo dedicato all’infanzia e alla nascita dell’amore attraverso lo sguardo di due bambini. Parla con un linguaggio leggero, divertente e ironico, un uso poetico del corpo che spazia dal mimo al clown. Dialoghi si alternano a quadri di puro movimento e l’immaginario dei bambini crea personaggi degni di un moderno Peynet. Ma quando si inizia ad affrontare la fine dell’amore, ecco che lo stesso immaginario fa nascere scherzi crudeli, scatena liti furibonde e appassionate. In questo spettacolo romantico, genitori e figli si passano il testimone delle emozioni, nell’eterno e instancabile gioco del rincorrersi e sfuggirsi, cercarsi e lasciarsi.

I Teatri Soffiati
nasce ufficialmente come associazione culturale nel 1997.
L’attività teatrale si sviluppa attraverso la presentazione di spettacoli di ricerca contemporanea, teatro ragazzi e teatro di narrazione. Insieme con la compagnia Finisterrae Teatri e il Teatro delle Noci, gestisce, da tre anni, il Centro Teatro Ragazzi del Comune di Trento, in collaborazione con il Progetto Politiche Giovanili.
Tra gli spettacoli: Soffioni (1993), Frantoio (1994), L’ombroso (1995), Le ultime piume delle sue ali (1997), Sono mani buone le tue (2004), Vitamine (2004), Breve storia della piccola vergognosa compagnia degli Umbratili (2005), Terre in movimento (2006), Si salvi chi può! (2006), Far veleno (Selezione Premio Scenario 2005), Moon Amour (2008), Brivido (2009).
www.iteatrisoffiati.it

fascia d’età: dagli 8 ai 10 anni – II ciclo scuola primaria
tecniche utilizzate: teatro d’attore, mimo corporeo, clownerie
durata: 50 minuti

Immagini