Cervignano | Teatro Pasolini
8 maggio 2006
9 maggio 2006

Il sogno di Tartaruga

Protagonisti di questo spettacolo pensato per i bambini delle elementari sono gli animali, tra tutti il piccolo Tartaruga, pronto ad affrontare qualsiasi prova per realizzare il suo sogno.

locandina
anno
2006
testo
Liliana Letterese
regia
Andrea Lugli
interpreti
Andrea Lugli
musiche
dal vivo di Mauro Panbianchi e Stefano Sardi
e...
età consigliata 6 – 7 anni (I ciclo elementari)
linguaggio teatro di figura e narrazione, musica dal vivo
produzione
Associazione Teatrale Otiumetars - Il Baule Volante - Ferrara

Il sogno di tartaruga è innanzitutto una storia di animali della savana, capaci di catturare immediatamente la curiosità e la simpatia dei bambini. Sono personaggi in cui ci si identifica, di cui si ha paura, oppure sono benefattori investiti da un potere magico.
Tartaruga è un personaggio positivo, con tanti amici e tanti sogni. Uno, in particolare, è il desiderio che vuole realizzare, per il quale camminerà, soffrirà e si batterà fino a quando la sua tenacia sarà giustamente premiata.
Lo spettacolo fa ricorso a più linguaggi artistici. Tra questi la musica, eseguita dal vivo su strumenti etnici, anche con il coinvolgimento dei piccoli spettatori.
L’Africa, che è il cuore pulsante dello spettacolo, offre anche uno spunto di riflessione sulle problematiche, sulla fame e sulle malattie che affliggono il continente.

Immagini