Cervignano | Teatro Pasolini
6 marzo 2016 ore  16:00

Voci

tecniche utilizzate: teatro di narrazione
durata: 50 minuti

Ogni bambino ha dentro una voce. Ogni voce è dentro una casa. Per sapere le case dentro i bambini, bisogna sentire il silenzio che fanno, bisogna cantare la loro canzone.

In questa storia c’è una Principessa buona che nutre il suo bambino con il pane e con le favole, e una Principessa cattiva, che quel bambino se lo vuole mangiare. Il bambino si chiama Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola.

Sarà grazie all’incontro con il bambino di carta - il bambino blu - e all’insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi dal pericolo e crescere, cantando al mondo la sua canzone.

Voci
è una storia magica e toccante che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, l’importanza di affrontare la vita superandone gli ostacoli e accettandone i doni. Ci invita a esprimere con coraggio e senza pregiudizi la voce che ognuno ha nel cuore.

Claudio Milani è un teatrante, un educatore e pedagogo. Con la sua compagnia, Latoparlato produce spettacoli di narrazione dedicati al mondo dell’infanzia e alle sue importanti conquiste. Alcune delle grandi domande che i bambini si pongono di fronte alla vita costituiscono infatti i temi e il fulcro delle sue opere dedicate ai più piccoli. Da questi temi nascono spettacoli che trattano la paura, la morte, l’identità e l’integrazione in un percorso che accompagna i bambini nella crescita e nella scoperta delle proprie risorse umane.
www.claudiomilani.com

Immagini