Cervignano | Teatro Pasolini
6 febbraio 2004 ore  21:00

Fottuti (fanculo!)

Giorgio Monte e Manuel Buttus scrivono e interpretano una commedia esistenziale e autoironica sul ruolo e la vita degli artisti e il mondo dello spettacolo.

Non ci si lasci ingannare dal titolo: il titolo sulla locandina era un altro, ma qualcuno è passato e lo ha strappato sostituendolo con Fottuti scritto con la bomboletta spray, forse ispirato dalla foto sottostante dei due attori. E qualcun altro vi ha aggiunto con il gesso ‘fanculo! Giusto!
Ma il titolo originale, se i due teatranti - autori ricordano bene, avrebbe dovuto essere “Gli angeli asessuati” o “Non c’è speranza per i santi” o “P38: corpo del teatro?” o “Lo sciopero più laborioso del mondo” o “Il mondo è un palcoscenico” o “Il palcoscenico è il mondo” o, infine, “Il palcoscenico è rotondo”. Titoli pretenziosi: quindi gli autori comprendono la rabbia di quei “qualcuno” che li hanno così meravigliosamente resi comprensibili. Grazie. Compagni di rabbia. In quei titoli strappati stavano e stanno i contenuti del nuovo spettacolo del Rifo.
“Fottuti (‘fanculo!)” sono quindi le uniche due parole “televisive” del testo.

Immagini