Cervignano | Teatro Pasolini
3 maggio 2003 ore  21:00

Il signor Rossi, il Re e la Costituzione

locandina
anno
2003
testo
di e con Paolo Rossi
produzione
AGIDI

Gran finale di stagione con il nuovissimo spettacolo di uno dei più travolgenti protagonisti del teatro comico e satirico, Paolo Rossi, che sarà a Cervignano a pochi giorni dal debutto assoluto in Italia.
Il giullare Rossi si scatenerà in un “nuovo delirio organizzato", un teatro aperto e popolare dove il pubblico viene spesso coinvolto anche in prima persona.
Nuovo pretesto per un'incursione nell'attualità più scottante del nostro tempo, non più un testo del teatro classico, come nei suoi spettacoli precedenti ispirati alle opere di Shakespeare, Racine o Molière, ma un testo che tutti noi conosciamo ma in pochi abbiamo letto realmente: la Costituzione italiana.
Il signor Rossi, il Re e la Costituzione è un “parlamento basso" in cui il pubblico interpreterà ancora una volta un ruolo, quello del popolo, e assieme e Rossi si troverà a leggere, riscrivere e approvare gli articoli del testo cardine del nostro ordinamento democratico. In un succedersi irrefrenabile di storie, aneddoti, improvvisazioni e rock'n roll...

Immagini