• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
24 marzo 2012 ore  21.00

Life : Reset

Fabrice Murgia, regista ventottenne enfant prodige della nuova scena contemporanea belga, combina strepitosamente teatro, video e tecniche multimediali.

locandina
anno
2011
testo
di Fabrice Murgia/Artara
regia
di Fabrice Murgia/Artara
interpreti
Olivia Carrère
assistita da Christelle Alexandre & Catherine Hance
produzione
coproduzione Théâtre National de la Communauté française, Theater Antigone-Courtrai, Festival de Liège, Maison de la culture de Tournai, CECN

al termine dello spettacolo il regista Fabrice Murgia incontra il pubblico

italia contatto mondo

Una giovane donna rincasa. Cucina, si spoglia, si fa una doccia... poi scivola dentro al suo avatar e si rifugia su internet, nel cyberspazio. In Life : Reset, Fabrice Murgia, regista ventottenne enfant prodige della nuova scena contemporanea belga, combina strepitosamente teatro, video e tecniche multimediali con l’intento di segnalare la relazione fra l’alienazione urbana e la iper comunicazione dei nuovi media con schermi digitali che diventano finestre aperte sulla solitudine oltre che sul mondo. Nell’interrogarsi sul paradosso di una socialità virtuale che porta all’alienazione, Murgia scatena le sorprese di un teatro potentemente visivo, di partiture che non hanno bisogno di parole, con set magnificamente allestiti, scene che evocano mistero e immagini folgoranti.

Immagini