• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
21 gennaio 2012 ore  21.00

Isabella’s Room

locandina
anno
2011
regia
di Jan Lauwers
interpreti
Viviane De Muynck, Anneke Bonnema, Benoît Gob, Hans Petter Dahl, Maarten Seghers, Julien Faure, Yumiko Funaya, Sung-Im Her e Misha Downey
produzione
Jan Lauwers & Needcompany

al termine dello spettacolo il regista Jan Lauwers e l'attrice Viviane De Muynck incontrano il pubblico

italia contatto mondo

Isabella’s Room è uno dei capolavori del teatro contemporaneo. Uno spettacolo passe partout che ha fatto incetta di premi e di repliche in tutto il mondo, dove viaggia da oltre 7 anni, accompagnato dal suo creatore, Jan Lauwers, leader della fiamminga Needcompany. Lauwers è un geniale incrociatore di linguaggi, fra teatro, musica, danza, cinema e arti figurative. Iceberg internazionale della trentesima stagione di Contatto, Isabella’s Room è un capitolo della trilogia sulla natura umana intitolata Sad Face/Happy Face, e ha come protagonista una donna novantenne cieca, interpretata da un’attrice di indiscutibile talento come Viviane De Muynck . Una biografia, questa di Isabella, che attraversa un secolo ed entra in collisione con la Storia collettiva, i suoi eventi e i suoi orrori, dalla prima guerra mondiale a Hiroshima, e incrocia l’era coloniale, l’esplosione dell’arte moderna, il viaggio sulla luna, Picasso, Joyce e David Bowie. In un clima onirico affascinante e misterioso.

inoltre
giovedì 19 gennaio 2012, ore 18.30
Udine, foyer del Teatro Palamostre
Incontro preparatorio in lingua inglese su Isabella’s Room
a cura di Wall Street Institute - Udine
ingresso libero
Per comprendere  meglio lo spettacolo, tutto in inglese - sovratitolato in italiano - e apprezzarne le sfumature linguistiche.
info: Wall Street Institute   Via Maniago 2, 33100 Udine
tel. 0432 481464   fax 0432 471936   wsi@wsi.it   www.wsi.it

Immagini