• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre
3 aprile 2009 ore  21:00

Hula Doll

Un circo anomalo animato da due clown acidi e un musicista piromane, per un disordinato mosaico di risate viscerali e pugni allo stomaco, fra provocazioni verbali e azioni apparentemente assurde che acquistano via via un significato iper reale.

locandina
anno
2009
testo
da un'idea di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi
interpreti
Stefano Cenci, Iacopo Fulgi, Enzo Palazzoni
e...
organizzazione e distribuzione Francesca Corona (PAV)
produzione
Tony Clifton Circus

Tony Clifton Circus, il “circo dell’anomalia” nato dall’incontro fra Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi, chiude la nostra intensa stagione con Hula Doll, uno spettacolo di comicità estrema o meglio di estremismo comico, in bilico tra il nonsense e la performance provocatoria.
Due clowns acidi, un musicista e un mucchio di oggetti si abbandonano alle loro fantasie ludiche non meno che al loro istinto nero. Ne viene fuori un disordinato mosaico di libertà e frustrazione, risate viscerali e pugni allo stomaco, poesia tramutata in sangue e stupidità estremizzata fino a divenire pensiero.
Lo spettacolo  si snoda attraverso provocazioni verbali e azioni apparentemente assurde con lo scopo di creare una situazione progressivamente sempre più disarmante e iper reale ed è idealmente dedicato a Tony Clifton, munifico impresario italoamericano, e a Leo Bassi, clown performer inimitabile. Hula Doll è uno spettacolo di difficile catalogazione, la sua comicità vuole essere spazzatura, la sua drammaticità sfiora la pornografia intellettuale e questo perché i TCC “amano far ridere, ma ancor più amano far strozzare la risata in gola allo spettatore”.

Immagini