Udine | Teatro S. Giorgio
21 marzo 2009 ore  22:00

Le manovre inutili
cortocircuiti - performance, dj set & bar

Rita Maffei, attrice e regista del CSS, a Contatto presenterà anche Le manovre inutili, una delle 5 performance dei Cortocircuiti, creata assieme al collettivo artistico HC Capitale Umano.

locandina
anno
2009
interpreti
una performance di HC - Capitale Umano

Visita il sito di HC - Capitale Umano: www.hccapitaleumano.org

Sul fronte di un deserto immaginario si muovono truppe che compiono manovre inutili. Un esercito di uomini e donne sempre pronti a organizzare ogni singolo gesto per far fronte a un nemico che non affronterà mai.  Una moltitudine guidata da un comandante che non riconosce l’inutilità delle azioni sue e dei suoi soldati. A un anno dalla creazione dei sei episodi di Paradiso perduto come terreno di incontro e confronto sulle pratiche delle arti sceniche performative, HC Capitale Umano si ritrova per una nuova creazione. Le manovre di un esercito di soldatini di piombo nella ricostruzione di un deserto di sabbia vengono allora studiate dall’occhio indagatore delle telecamere che, di notte come di giorno, si muovono sopra il deserto, seguono le truppe e ne scrutano azioni e pensieri.

Al termine della performance, Caos Line Live nello spazio lounge con
Mr Jama (Arbeiter,Carnifull Trio) Master of Live Electronics _ myspace
Dj Tubet (Resistence in Dub,DLH Posse) Freestyle, Mc _ myspace
Mr Bulligun (HC Capitale Umano, I Disuniti) Voice, Noises & Bioelectronics _ myspace

Tre personalità che fondono i loro mondi in un sound unico fatto di musica elettronica live suonata e improvvisata con sintetizzatori, drum-machines, voci e campinamenti dai toni Club, Dub, Funk, Pop, Rap, Punk, con un brivido di sperimentazione d'avanguardia. Attenzione... si rischia di ballare!

Immagini