Udine | Teatro S. Giorgio
20 febbraio 2006 ore  21:00
21 febbraio 2006 ore  21:00

Crescita XII Avignon

"Crescita" è una gemmazione, un’azione teatrale che deriva dall’episodio cui si riferisce e ne sviluppa un aspetto, un'idea, un dettaglio. 20 minuti per soli 20 spettatori.

locandina
anno
2006
testo
di Romeo Castellucci
regia
Romeo Castellucci
interpreti
con Sebastiano Castellucci
musiche
musica originale di Scott Gibbons
e...
composizione sonora di Chiara Guidi traiettorie e scritture di Claudia Castellucci
produzione
Socìetas Raffaello Sanzio - Cesena, Festival d’Avignon, Hebbel Theater - Berlin, KunstenfestivaldesArts - Bruxelles/Brussel, Bergen International Festival, Odéon -Théâtre de l’Europe con Festival d’Automne - Paris, Romaeuropa Festival, Le Maillon - Théâtre de Strasbourg, LIFT (London International Festival of Theatre), Théâtre des Bernardines con Théâtre du Gymnase - Marseille. In collaboration con Emilia Romagna Teatro Fondazione – Modena

La Crescita è un’azione teatrale che dota l’intero arco della Tragedia Endogonidia da cui essa dipende, di una particolare gemmazione. Non è dunque un'azione autonoma: deriva dall'Episodio cui fa riferimento e ne sviluppa un aspetto, un oggetto. L'idea che sta al fondo della Tragedia Endogonidia è infatti quella di un pensiero che si muove e che si moltiplica in rapporto alle città e agli spettatori.

Immagini