Via Antonio Pigafetta navigatore
Un personaggio impeccabile in piedi dietro un leggio presenta agli spettatori ciò che sarà oggetto di rappresentazione, il tutto viene esposto con giochi di parole e non-sense in un intreccio di situazioni paradossali e comicissime.
locandinaUn personaggio impeccabile in piedi dietro un leggio presenta agli spettatori ciò che sarà oggetto di rappresentazione, il tutto viene esposto con giochi di parole e non-sense in un intreccio di situazioni paradossali e comicissime. Sullo schermo di un televisore appare il doppio del personaggio presentatore. Quest’ultimo interrompe lo spettacolo per trasmettere il notiziario del «telegiornale della notte», corregge e riprende più volte il suo sosia.
Tra i due nasce una lotta per avere il sopravvento sull’altro e la sfida si concluderà con l’eliminazione fisica di uno dei due.
Introdotto dal presentatore e dal replicante entra in scena un terzo personaggio.
E un personaggio stralunato che si muove in una dimensione di sogno. Intorno a lui strani oggetti che si muovono in modo irreale. Quest’ultimo personaggio esprime, rispetto agli altri due, una comicità più basata sul gesto e sugli strani oggetti con cui gioca.
Paolo Hendel
Ha lavorato in spettacoli di teatro-cabaret di sua realizzazione e in collaborazione col collettivo teatrale «Victor Jara» di Firenze e in spettacoli-concerto con il cantautore Davide Riondino. Ha realizzato trasmissioni radiofoniche di carattere satirico per la Rai e per radio private e ha preso parte a una serie di trasmissioni televisive per la Terza Rete. E impegnato nel gruppo dell’«lncongrua Attesa» di Firenze che ha pubblicato una raccolta di poesie giocate sul nonsense e produce spettacoli-evento collettivi.
Recentemente ha lavorato nell’ultimo film di Paolo e Vittorio Taviani La notte di San Lorenzo e nel film dei Giancattivi (regia Sandro Benvenuti) Ad ovest di Paperino.
Cabarettista in ascesa parteciperà come ospite ad alcune puntate di Domenica In alla fine di febbraio prima di partecipare a Teatro Contatto.


