la sede css

Il bacio della vedova - A Contatto il thriller psicologico sulla violenza alle donne

Il bacio della vedova, diretto dalla regista Teresa Ludovico porta in scena domenica 20 marzo ore 19 a Teatro Contatto 40 il testo spiazzante e implacabile del drammaturgo americano Israel Horovitz. Attraverso dialoghi pungenti e carichi di tensione lo spettacolo prodotto da Teatro Kismet di Bari trasporta lo spettatore davanti a una storia attuale, cruda, di violenza sulle donne. Al termine, la Compagnia incontra il pubblico.

Per il ciclo Contatto 40 ‘Il futuro accade’, accompagna lo spettacolo l’incontro Evadere dal patriarcato, venerdì 18 marzo ore 18 al Teatro Palamostre, con Francesca Cavallo, scrittrice, imprenditrice e attivista italiana co-autrice della serie bestseller “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli” (Mondadori) e di “Elfi al quinto piano” (Feltrinelli). Durante l’incontro un reading dell’attrice Rita Maffei da testi editi e inediti dell’autrice. Conduce la giornalista e scrittrice Elena Commessatti

Nello spogliatoio di un magazzino, Archie e George, due giovani operai arroganti e strafottenti interpretati dagli attori Mario Cangiano, Michele Schiano Di Cola, a fine turno di lavoro, scherzano sulle rispettive conquiste amorose.
Archie rivela all’amico che Margy - in scena l’attrice Diletta Acquaviva - , una loro vecchia compagna di scuola, è tornata dalla città per assistere il fratello gravemente ammalato e gli ha chiesto di andare a cena con lei.
L’atteggiamento goliardico con cui viene accolta la notizia sfuma rapidamente in una tensione carica d’aspettative quando Margy, donna istruita e di mondo, ormai lontana dalla vita della provincia, fa il suo ingresso in scena, rompendo l’apparente complicità che lega i due amici.
In un’abile danza di allusioni, provocazioni, ricordi e dimenticanze, la donna scava nel livore che serpeggia fra i due uomini costringendoli a rivivere una sera di molti anni prima quando, durante la festa di fine anno sulla spiaggia, fu violata la sacralità di un’amicizia nata sui banchi di scuola.

BIGLIETTERIA TEATRO CONTATTO: Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21
tel +39 0432 506925, biglietteria@cssudine.itwww.cssudine.it
Orario: da lunedì a sabato ore 17.30 - 19.30
Prevendita online sul circuito Vivaticket