la sede css

Un altro modo per dirlo, laboratorio di teatro partecipato condotto da Rita Maffei

Segnaliamo con piacere Un altro modo per dirlo, laboratorio di teatro partecipato condotto dalla regista Rita Maffei e parte del progetto ideato da LegaCoop FVG per riflettere sul tema del contrasto alle molestie sul posto di lavoro partendo dall’utilizzo consapevole del linguaggio.

Puoi prendere parte agli incontri al Teatro Palamostre di Udine nei giorni 4-11-18-19-20 novembre dalle 17 alle 22 (orario libero). Lo spettacolo/incontro finale è previsto per il 20 novembre ore 21 al Palamostre.
Per partecipare, scrivi a: partecipa@cssudine.it



Un altro modo per dirlo
, è un laboratorio tenuto da Rita Maffei che attraverso gli strumenti del teatro partecipato si propone di riflettere sul tema del contrasto alle molestie sul posto di lavoro partendo dall’utilizzo consapevole del linguaggio. Il linguaggio è lo strumento tutto e solo umano attraverso il quale entriamo in comunicazione con il mondo, a volte costruendo ponti e a volte erigendo barriere. Per la centralità che riveste nella vita delle persone e l’incidenza nella stessa evoluzione della specie umana, il linguaggio è stato – sin dalle origini – oggetto di riflessione e analisi filosofica. La scelta delle parole, gli effetti che queste hanno nel nostro interlocutore diventano fondamentali per costruire relazioni nutrienti e autentiche. Prima di esprimerci, dovremmo allora essere in grado di domandarci, come ricorda un vecchio detto sufi, se quello che andiamo a dire corrisponde a verità, se è davvero utile in quel momento, e se è gentile.

Progetto promosso da: ACI – Commissione Donne e Parità FVG, ACI – Commissione Donne e Parità Lombardia, Patrocinato: Commissione Regionale Pari Opportunità FVG, Consigliera di Parità Regione Lombardia, in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Per partecipare scrivere a: partecipa@cssudine.it