la sede css

Nuovo appuntamento pomeridiano a teatro per tutta la famiglia

Una domenica pomeriggio a teatro per tutta la famiglia: è uno spettacolo adatto a tutte le età, per bambini dai 3 anni in su, Il cielo degli orsi, il nuovo incantevole spettacolo della stagione del Contatto TIG in famiglia del CSS, realizzata con il sostegno della Fondazione Crup.

Il cielo degli orsi
sarà in scena il 13 marzo al Teatro Palamostre di Udine (ore 17.00) per colorare la stagione di Udine città-teatro per i bambini, e replicherà al Teatro Pasolini di Cervignano per gli allievi delle scuole dell'infanzia e primaria in matinée il 15 e 16 marzo.

Ispirato a due libri per ragazzi pluripremiati di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch, Il cielo degli orsi è una creazione della compagnia Teatro Gioco Vita (tra le fondatrici del movimento dell’animazione teatrale e del teatro ragazzi in Italia) che incanta con un racconto per immagini realizzato facendo dialogare i linguaggi del teatro d'ombre, la danza e il teatro d'attore.

Diretto da Fabrizio Montecchi, lo spettacolo affronta con la leggerezza tipica dei bambini, temi delicati e profondi come le risposte alle grandi domande della vita.

Si compone di due storie raccontate attraverso bellissime sagome illustrate: la prima racconta di un orso che svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà. La seconda di un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e che parte per il mondo alla sua ricerca. Per entrambi l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte, per poi accorgersi, alla fine del loro cercare, che è sulla terra e che proprio vicino a loro c'è il cielo più bello.

Biglietteria e prevendite per gli spettacoli del TIG famiglia:
Udine, Teatro Palamostre, dal mart al sab ore 17.30-19.30 (t. 0432.506925)
Domenica 13 marzo la biglietteria del Palamostre apre alle 16.00.