la sede css

Teatro Incerto mercoledì 9 marzo a Cervignano con la commedia in friulano Sglaçât

Cervignano, Teatro Pasolini_stagione di prosa 2015_2016
9 marzo 2016, ore 21
Teatro Incerto
Sglaçât
di e con Fabiano  Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi
una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
spettacolo in lingua friulana

Sglaçât (Scongelato), l’ultima commedia del Teatro Incerto, si prepara a riscaldare gli animi degli spettatori del Teatro Pasolini con un pieno di risate e divertimento.
In scena per una sera a Cervignano, il prossimo mercoledì 9 marzo (inizio ore 21.00),  Sglaçât è un nuovo di battaglia in friulano del celebre trio comico composto da Claudio Moretti, Fabiano Fantini ed Elvio Scruzzi.

Cosa succede se si incontrano un uomo d'oggi e un uomo di migliaia d'anni fa? E' possibile che riescano a comunicare? E come comunicano? Può un uomo dell'antichità sconvolgere la vita di un uomo d'oggi?
Questi interrogativi paradossali, sono il pretesto per questa nuova piéce di successo del Teatro Incerto.
Sglaçât racconta di due amici che durante una battuta di caccia allo stambecco sul ghiacciaio del Canin,  scoprono, racchiusa in un blocco di ghiaccio, la figura di un antico guerriero congelato.
Passato l’effetto sorpresa, a mente lucida i due decidono di staccarlo dal ghiaccio e di portarlo a casa, in realtà pieni di dubbi sul da farsi: denunciare l'accaduto? tenere il segreto sulla sconvolgente scoperta, anche se potrebbe fruttare un sacco di soldi?
Prima di decidere il da farsi, provano a custodirlo in una cella frigorifera. Ma durante un temporale… un black out di corrente scongela il guerriero e…

Per informazioni e prevendite: Cervignano, Teatro Pasolini, Piazza Indipendenza 34; martedì, mercoledì, venerdì, ore 16-18, giovedì e sabato, ore 10-12;  tel. 0431.370273. www.teatropasolini.it