la sede css

Royal Opera House - Viscera/Pomeriggio di un fauno/Passo a due di Tchaikovsky/Carmen

Giovedì 12 novembre alle 20.15 al cinema Centrale di Udine - in diretta live da Londra - un nuovo, entusiasmante spettacolo del Royal Ballet per vivere la magia di quattro balletti in una sola serata!
Prevendita attiva dal 6 novembre presso la cassa del cinema Centrale oppure on-line sul sito www.visionario.info (biglietto intero €12, ridotto e soci CEC €10)

VISCERA [25']
Liam Scarlett si ispira all’emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di Viscera.

POMERIGGIO DI UN FAUNO [11']
L’evocativa partitura di Debussy è la fonte d’ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull’attrazione reciproca che li coinvolge.

PASSO A DUE DI ?AJKOVSKIJ [11']
Il Passo a due di ?ajkovskij di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un’esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.

CARMEN [60']
Carlos Acosta, Primo Guest Artist del Royal Ballet, uno dei ballerini più famosi al mondo, presenta il suo adattamento della storia di Bizet e Mérimée concentrandosi sull’essenza drammatica dell’amore, della gelosia e della vendetta.