la sede css

Fare Teatro: Oggetti per l'immaginario - laboratorio di pratica teatrale a cura di Roberto Piaggio

OGGETTI PER L’IMMAGINARIO
laboratorio di pratica teatrale sull’uso degli oggetti in scena
a cura di Roberto Piaggio, regista di Il pesciolino d’oro e direttore artistico del CTA - Centro Teatro Animazione e figure di Gorizia
14 aprile 2015
, ore 17-19
Udine, Teatro S. Giorgio
23 aprile 2015, ore 17-19
Cervignano del Friuli, Casa della Musica
Una delle caratteristiche più suggestive e affascinanti del teatro di figura è che tutto può tornare utile.
Qualsiasi oggetto, che sia di uso quotidiano o che sia inventato, nel momento in cui viene animato può essere l’ispiratore di una storia, la chiave “magica” che apre il nostro immaginario.
Un meccanismo, un gioco mentale di grande fascino che i bambini conoscono benissimo, e che li aiuta a scoprire il mondo delle emozioni e della fantasia.
I partecipanti al laboratorio saranno invitati a provare ad animare gli oggetti e a riscoprire quell’intima felicità che tutti noi proviamo quando giochiamo con l’immaginazione.

ingresso libero previa iscrizione, per info contattare Francesca Puppo allo 0432 504765, mail francescapuppo@cssudine.it


FARE TEATRO, IL LABORATORIO DELL'IMMAGINARIO

Dal 2004 una tessera importante della progettualità della Stagione Contatto TIG Teatro per le nuove generazioni è il progetto Didattica della visione, ora Fare Teatro, il laboratorio dell'immaginario, un ciclo di incontri e laboratori aperti a insegnanti, genitori e mediatori culturali, riconosciuti dall’Ufficio Scolastico Regionale.