la sede css

Fare Teatro: Incontro-laboratorio pratico con Pia Valentinis, illustratrice per l’infanzia

INCONTRO/LABORATORIO PRATICO
con Pia Valentinis, illustratrice per l’infanzia

9 aprile 2015, ore 17-19
Udine, Teatro S. Giorgio
10 aprile 2015, ore 17-19
Cervignano del Friuli, Centro Civico

Pia Valentinis è nata ad Udine, ma è cagliaritana d’adozione. Ha illustrato libri per bambini con case editrici nazionali (Rizzoli, Mondadori, Fatatrac, Giunti, Einaudi ragazzi, E Elle, Editoriale Scienza, Orecchio Acerbo, Topipittori, Motta Junior, Nuove edizioni Romane,…) e internazionali (Gakken, Grimm Press, Grandir, Libros del Zorro Rojo). Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre, collettive e personali, e conduce laboratori di arte visiva per bambini. Ha vinto la XXI edizione del Premio Andersen, il maggior riconoscimento italiano dedicato ai libri per ragazzi, nella categoria Miglior illustratore. Il libro Raccontare gli alberi, illustrato assieme a Mauro Evangelista, ha ottenuto nel 2012 il premio Andersen come miglior libro di divulgazione.

ingresso libero previa iscrizione, per info contattare Francesca Puppo allo 0432 504765, mail francescapuppo@cssudine.it


FARE TEATRO, IL LABORATORIO DELL'IMMAGINARIO

Dal 2004 una tessera importante della progettualità della Stagione Contatto TIG Teatro per le nuove generazioni è il progetto Didattica della visione, ora Fare Teatro, il laboratorio dell'immaginario, un ciclo di incontri e laboratori aperti a insegnanti, genitori e mediatori culturali, riconosciuti dall’Ufficio Scolastico Regionale.