la sede css

Feste spettacolari e buon 2015 a tutti!

Contatto TIG in famiglia/Udine città-teatro per i bambini torna in scena per allietare le vacanze di Natale con due nuovi spettacoli riservati ai bambini fra 3 e 10 anni in programma il 26 e il 28 dicembre.
Il primo, Arlecchino e il bragosso fantasma, sarà in scena il 26 dicembre ore 17 al Teatro S.Giorgio di Udine. Protagonista dello spettacolo la compagnia di Paolo Papparotto, una delle compagnie storiche del teatro di burattini il cui lavoro si basa su un recupero originale e moderno del carattere autentico delle maschere veneziane. Arlecchino e il bragosso fantasma è uno spettacolo dagli accenti favolistici adatto a grandi e piccoli, ambientato a Venezia e prevede il gioioso coinvolgimento dei bambini.
Domenica 28 dicembre ore 17 al Teatro Palamostre di Udine tocca invece alla fiaba I tre porcellini della compagnia Fontemaggiore  nella riscrittura del classico racconto inglese, una di quelle storie che si tramandano di generazione in generazione. Protagonisti della fiaba, tre porcellini che portano già nel loro nome i tratti di un carattere: Pigro, Medio e Saggio. Impegnati a costruirsi la casa, i tre ragionano sui piaceri e i doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza vera o presunta del lupo, che alla fine, in un susseguirsi di situazioni comiche ed intense, finirà in pentola!
Per entrambi gli spettacoli, la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo aprirà alle ore 16. È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo fino al 24 dicembre al Teatro Palamostre di Udine, da martedì a sabato ore 17.30-19.30 tel +39 0432 506925 biglietteria@cssudine.it oppure online su www.vivaticket.it

Per il nostro anno nuovo assieme un inizio in bellezza, con un pieno di proposte per voi: lo stupefacente film coreografico di Chris Haring a Teatro Contatto sabato 17 gennaio ore 21 al Teatro Palamostre di Udine, una domenica pomeriggio per grandi e piccini (18 gennaio ore 15 e ore 17 al Teatro S.Giorgio) con la magica metamorfosi delle Farfalle e l’inatteso incontro tra Alessandro Haber e Alessio Boni lunedì 19 gennaio ore 21 al Teatro Pasolini di Cervignano!

Sabato 17 gennaio ore 21 al Teatro Palamostre di Udine torna a Teatro Contatto (ricordate Running Sushi?) il coreografo Chris Haring (Leone d’oro alla Biennale di Venezia 2007) e la compagnia viennese Liquid Loft con Deep Dish, un capitolo della loro “The Perfect Garden Series”, un ciclo di creazioni nate in collaborazione con l’artista visivo Michel Blazy e ispirata all’immaginario del pittore fiammingo Hieronymus Bosch, come ai film di Greenaway, Buñuel, Marco Ferreri. Un dinner party si trasforma in un viaggio avventuroso attraverso le molteplici dimensioni del macro e del microcosmo. In scena tre danzatrici e un danzatore performer girano in diretta uno stupefacente film coreografico in grado di rievocare la sontuosità e la stravaganza dei giardini barocchi e le delizie della Terra, dove Bellezza e Caducità coesistono. Una società che si fa guidare dal desiderio e dalla curiosità, smagliante ma anche inaridita, celebra la sua stessa transitorietà nelle molteplici dimensioni della realtà che esplodono su un grande schermo.