la sede css

Teatro Contatto 33 coming soon

Teatro Contatto 33 coming soon: la nuova stagione resterà ancora per un po’ top secret... Dopo le prime anticipazioni, il 10 settembre vi sveleremo tutti gli spettacoli in arrivo a Contatto 33!
#savethedate

Per un’inaugurazione imperdibile abbiamo scelto il debutto della nuova creazione di 
ricci/forte, Darling, di cui siamo co-produttori e che in questi giorni è in prova a Udine. Nel clima di incandescente emotività che le performance di ricci/forte sanno innescare, Darling scandisce un’ipotesi per una nuova Orestea contemporanea in cui la tragedia eschilea si riversa in ‘un container in cui immagazzinare simboli e sensi che riesplodono’. Per due sere al Teatro Palamostre di Udine il 24 e 25 ottobre 2014. Il 28 marzo, un ritorno – evento che vogliamo preannunciare nel segno del capolavoro: torna a Udine Emma Dante con Le Sorelle Macaluso, una storia sospesa fra vita e morte nello stile inconfondibile della regista palermitana.
E ancora, dalla nuova generazione emersa dall'esperienza della Societas Raffaello Sanzio, 31 gennaio 2015 arrivano a Contatto i Dewey Dell con Marzo, un dramma quasi fantascientifico, dove il ‘mese della guerra’ è fonte di molteplici suggestioni fra fumetto, danza, visioni scenografiche.
In chiusura di stagione, il 17 e 18 aprile, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, un evento internazionale in collaborazione fra CSS, Teatro Nuovo e Comune di Udine: Open for Everything, uno spettacolo meraviglioso ed esplosivo per un ensemble esuberante di musicisti e artisti rom e danzatori della compagnia berlinese DorkyPark della coreografa argentina Constanza Macras.
E sempre dalla collaborazione fra le stagioni di Teatro Contatto e Teatro Nuovo arrivano tre proposte di comico con protagonisti Natalino Balasso (Velodimaya, 12 dicembre), i surreali Lillo&Greg (La fantastica avventura di Mr Starr, 26 gennaio) e Claudio Bisio, che per il suo ritorno sulle scene teatrali incrocia lo sguardo acuto e irriverente di Michele Serra e del suo Gli sdraiati, in Father and Son (25-26 febbraio).

Biglietteria Teatro Contatto dal 9 settembre
Udine, Teatro Palamostre, 
piazzale Paolo Diacono 21
fax +39 0432 504448   tel +39 0432 506925
biglietteria@cssudine.it
orario: dal martedì al sabato ore 17.30 - 19.30