la sede css

Venerdì 28 marzo al Teatro S.Giorgio di Udine Alfabox + Carnicats + Smania Uagliuns per una nuova serata della rassegna MuSt

NUOVA SERATA PER MuSt,  LA MUSIC STATION DELLE SERATE LIVE AL TEATRO S.GIORGIO DI UDINE: VENERDÌ 28 MARZO SUL PALCO L’ENERGIA DEGLI ALFABOX, I CARNICATS, CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI SMANIA UAGLIUNS

Seconda serata MuSt nella nuova Music Station che anima le serate live del Teatro S.Giorgio di Udine:  dopo la strepitosa inaugurazione con i Bluebeaters,  venerdì 28 marzo il secondo appuntamento è con due eccellenze della musica indipendente friulana e con una guest band in arrivo dalla Lucania. Sul palco, a partire dalle ore 20, le tre band si alterneranno con la loro potente freschezza live, dal rock degli udinesi Alfabox - che per l’occasione presenteranno il nuovo videoclip ed i brani dell’ultimo disco -  al rap dei Carnicats, a un punto di svolta con uno show interamente suonato dal vivo. Assieme a loro si esibiranno gli Smania Uagliuns, trio “funkadelico” della galassia ReddArmy, associazione partner della serata e di tutta la rassegna. MuSt è organizzato da Stage Plan e Giù al Nord, in collaborazione con il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Cec e Redd Army.

Gli Alfabox hanno un paio di album alle spalle, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2011, ed è da poco uscito il loro terzo cd – che si chiama come loro – prodotto,  registrato, mixato e masterizzato da Enrico Berto al Mushroom Studio e stampato dalla Matteite Records. È un po' il disco della rinascita, probabilmente anche della consacrazione e sicuramente della maturità artistica: nove canzoni che attingono dalla tradizione del rock alternativo italiano, ma vestite di un sound che ricorda band inglesi come White Lies e Bloc Party. Un rock “sporcato” di synth e che guarda quindi alla new wave anni ottanta, con brani dal sicuro appeal radiofonico che parlano di Udine, delle sue serate e della generazione dei giovani precari negli singolo dell'album, con la regia di Pier Francesco Macchi della anni della crisi. Il video che presenteranno è "La vacanza è finita", secondo Size Matters Films.

Carnicats sono un trio di hip hop in italiano e friulano che ha invece all'attivo due album, due mixtape ed un EP. Dalle montagne della Carnia, Doro Gjat (Mc), Dek Ill Ceesa (Mc) e Dj Deo (beatmaker, dj), arrivano armati della propria caratteristica marilenghe e dall’altra dei suoni più attuali provenienti da oltreoceano.
Dopo l'uscita del mixtape Nel Frattempo , trainato dai singoli Paisàn e Seconda Stella a Dx, i Carnicats sono ora pronti per la nuova stagione con la grande novità della live band, che li smarca dagli stilemi classici dell'hip hop. Uno spettacolo quindi diverso dal solito, il loro, capace di fondere l’energia che il gruppo è solito portare nei propri show, con le suggestioni create dalla band, la quale riarrangia per la prima volta dal vivo tutte le canzoni più conosciute del trio felino, assieme ad alcune anteprime da #VaiFradi, il prossimo disco solista di DoroGjat.

Come detto, la performance dei Carnicats vedrà la partecipazione anche degli Smania Uagliuns, in tour per presentare il loro ultimo disco intitolato Troglodigital , che li ha recentemente portati a calcare il palco di Casa Sanremo, manifestazione parallela al Festival dedicata agli artisti emergenti e non.

I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita a € 7 presso Giù al Nord e alla Biglietteria del Teatro Palamostre, dal martedì al venerdì,  ore 17.30 -19.30, a € 10 alla cassa la sera del concerto.

Venerdì 28 marzo 2014, ore 20
Udine, Teatro S.Giorgio, via Quintino Sella 5
ALFABOX // CARNICATS live feat. SMANIA UAGLIUNS
MuSt – Music Station

Info: cel. 331 286 6423  info@wearemust.it

Biglietti (7 euro in prevendita, 10 euro in cassa la sera del concerto)
in vendita online su Vivaticket.it, nei punti vendita autorizzati Vivaticket 

vivaticket

e presso la biglietteria del  
Teatro Palamostre
Udine, piazzale Paolo Diacono 21
tel +39 0432 506925
fax +39 0432 504448 
biglietteria@cssudine.it
orario: dal martedì al sabato ore 17.30 - 19.30