Il CSS ha avviato una nuova collaborazione con www.20km.info, un innovativo portale di eventi radicato sul territorio.
Prenota online due biglietti omaggio per Coso in scena al Teatro S.Giorgio di Udine sbato 17 marzo 2012 alle ore 21 visitando la pagina dedicata all'offerta.
vai all'offerta 20km.info
visita il portale www.20km.info
TEATRO CONTATTO
sabato 17 marzo 2012 ore 21
Udine, Teatro S.Giorgio
SCHUKO/ COSO
coreografia e interpreti Francesca Telli, Marta Melucci , Cristiano Fabbri | spettacolo proposto in collaborazione fra la stagione di Teatro Contatto e OffLabel rassegna per la nuova danza di Arearea
Coso intraprende una ricerca sul rapporto tra corpo e identità, e mette in scena personaggi sospesi e divertenti alle prese con la definizione di sé, la propria storia e la propria forma. Il protagonista è una persona qualunque che si muove all'interno di uno spazio quotidiano. Un luogo abitato da ombre, alter ego, guardiani, aiutanti, burattinai, che rivelano anche ciò che non si vede, danno vita al vuoto fra le cose. Lo spettacolo è stato creato in collaborazione con artisti di diversa formazione — come lo scultore cileno Augustin Olavarria e la stilista milanese Raffaella Spampanato — con l'intento di far dialogare la danza contemporanea con altre discipline, come design, moda e arti visive. Nel 2010 Coso è finalista al Premio Equilibrio.
Schuko è una compagnia che nasce dall'incontro fra due danzatrici, Marta Melucci e Francesca Telli. Si è data il nome di una nota presa elettrica, per evocare, dall'idea di corrente, il passaggio di energia tra corpi che danzano assieme. Schuko si rivolge a più media e sistemi artistici, inserisce la danza in contesti inusuali, spazi urbani, giardini, aree dismesse e i suoi prodotti funzionano soprattutto laddove si crei un contatto, una presa diretta sul pubblico, secondo i canoni della performance dal vivo.
Per info e prevendite biglietteria Teatro Palamostre: piazzale Paolo Diacono 21, aperta dal martedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30, tel. 0432.506925 biglietteria@cssudine.it. Prevendita online sul circuito Vivaticket. Sabato 17 marzo il Teatro S. Giorgio apre alle ore 20.