la sede css

Per Calendidonna aperte le iscrizioni al laboratorio dedicato alla acconciature africane con Mah Aissata Fofana

Aperte le iscrizioni al laboratorio dedicato alle acconciature africane all'interno del Festival Calendidonna 2012, giunto alla IX edizione e dedicato quest’anno alle “CITTADINE ALTROVE”.

Calendidonna, a Udine dall’8 all’11 marzo
, è ideato dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Udine e realizzato da CSS  Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, C.E.C. Centro Espressioni Cinematografiche, C.O.R.E. Associazione Culturale e vicino/lontano associazione culturale.

L'appuntamento è per sabato 10 marzo alle ore 10 a Palazzo Giacomelli (via Grazzano 1) con un laboratorio (iscrizione gratuita) di acconciature africane dal titolo ACCONCIARE, INTRECCIARE, ADORNARE a cura di Mah Aissata Fofana, mediatrice culturale, scrittrice e poetessa. Trasferitasi dal Mali in Friuli, ha pubblicato, tra gli altri, Il linguaggio dei capelli in Africa (2010). Nel laboratorio di sabato verrà spiegato il ruolo e il significato dei capelli e delle acconciature tradizionali attraverso una dimostrazione pratica su modelle (treccine, extension, applicazione di fili colorati e fogge dei foulards).

Per partecipare ai laboratori di Calendidonna 2012
è necessaria l’iscrizione, telefonando al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG tel. 0432.504765