Aperte le iscrizioni al laboratorio dedicato alle acconciature africane all'interno del Festival Calendidonna 2012, giunto alla IX edizione e dedicato quest’anno alle “CITTADINE ALTROVE”.
Calendidonna, a Udine dall’8 all’11 marzo, è ideato dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Udine e realizzato da CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, C.E.C. Centro Espressioni Cinematografiche, C.O.R.E. Associazione Culturale e vicino/lontano associazione culturale.
L'appuntamento è per sabato 10 marzo alle ore 10 a Palazzo Giacomelli (via Grazzano 1) con un laboratorio (iscrizione gratuita) di acconciature africane dal titolo ACCONCIARE, INTRECCIARE, ADORNARE a cura di Mah Aissata Fofana, mediatrice culturale, scrittrice e poetessa. Trasferitasi dal Mali in Friuli, ha pubblicato, tra gli altri, Il linguaggio dei capelli in Africa (2010). Nel laboratorio di sabato verrà spiegato il ruolo e il significato dei capelli e delle acconciature tradizionali attraverso una dimostrazione pratica su modelle (treccine, extension, applicazione di fili colorati e fogge dei foulards).
Per partecipare ai laboratori di Calendidonna 2012 è necessaria l’iscrizione, telefonando al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG tel. 0432.504765