DI TERRA, DI SEMI E DI ALTRE STORIE… È LA NUOVA PRODUZIONE CSS IN COLLABORAZIONE CON GIALLO MARE MINIMAL TEATRO DEDICATA AL MONDO DELLA NATURA E AI SUOI SEGRETI
LO SPETTACOLO È IL SECONDO APPUNTAMENTO DI UDINE CITTÀ-TEATRO PER I BAMBINI IN PROGRAMMA SABATO 3 E DOMENICA 4 DICEMBRE CON UNA DOPPIA REPLICA ALLE ORE 15 E ALLE ORE 17 AL TEATRO S. GIORGIO DI UDINE PER 50 SPETTATORI A REPLICA
Di terra, di semi e di altre storie… è la nuova produzione del CSS per le nuove generazioni in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro dedicata al mondo della natura e ai suoi segreti. Lo spettacolo è il secondo appuntamento di Udine città-teatro per i bambini, il progetto realizzato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in collaborazione con l’ERT Ente Regionale Teatrale del FVG, in programma domenica 20 novembre – in collaborazione con “Nati per leggere” – con una doppia replica alle ore 15 e alle ore 17 al Teatro S. Giorgio di Udine per 50 spettatori a replica (a seguire nuove repliche 26 e 27 novembre e 3 e 4 dicembre alle ore 15 e alle ore 17). Di terra, di semi e di altre storie… inizia proprio in questi giorni la lunga tournée in matinée nei plessi scolastici delle scuole materne di Udine e della Bassa Friulana per TIG Teatro per le nuove generazioni.
In terra, di semi e di altre storie… di Vania Pucci una giardiniera simpatica e un po’ strana, interpretata da Eleonora Ribis, spiegherà ai bambini tutti i segreti dei semi e delle piante. Per i bambini la Natura è un mistero da scoprire fatto di semi, terra e piante, forse qualcuno pensa addirittura che la frutta cresca direttamente al supermercato! La giardiniera arriva in scena con l’idea di “costruire” un giardino vero e proprio con alberi e piante. Uno spettacolo che mette in relazione la cura necessaria alla nascita e alla crescita di una pianta con la cura necessaria a far crescere un bambino. Nello spettacolo, dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, scopriremo che la signora giardiniera di storie di semi e di piante ne sa tante: come di quella volta che ha messo la coperta al seme perché non avesse freddo o di quella volta che gli ha cantato la ninna nanna per farlo dormire o di quella volta che l’ha visto bussare alla terra e l’ha visto nascere. Essere giardinieri è un lavoro di grande responsabilità e lei lo insegnerà ai bambini!
Per tutti gli spettacoli della rassegna Udine città-teatro per i bambini il costo del biglietto è di 6 euro (prezzo unico sia per adulti che bambini). È consigliata la prenotazione.
Per le repliche in matinée info al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG: tel. 0432.504765
Biglietteria TIG in famiglia: la biglietteria al Teatro Palamostre in piazzale Paolo Diacono 21 è aperta dal martedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30, tel. 0432506925 biglietteria@cssudine.it.
Prevendita online sul circuito Vivaticket.
I pomeriggi di spettacolo la biglietteria del Teatro S.Giorgio apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.