Udine, Teatro Palamostre
1 marzo 2008 ore 12
Luigi Lo Cascio, in scena al Teatro Palamostre di Udine il 28 e il 29 febbraio 2008 e il 1° marzo, ore 21, con lo spettacolo LA CACCIA, sarà al centro di un incontro pubblico a ingresso libero condotto da Roberto Canziani. Nel corso dell'incontro verrà presentata anche la novità edidoriale La Metamorfosi di Franz Kafka, illustrata da Nicola Console, con la premessa di Luigi Lo Cascio (Piano B edizioni).
sabato 1 marzo 2008, ore 12
Udine, Teatro Palamostre
INCONTRO CON LUIGI LO CASCIO
conduce Roberto Canziani
al termine, presentazione del volume La Metamorfosi di Franz Kafka, illustrato da Nicola Console, con la premessa di Luigi Lo Cascio (Piano B edizioni)
ingresso libero
Roberto Canziani _ Critico teatrale al quotidiano “Il Piccolo” di Trieste e per altri periodici e riviste, insegna Storia del teatro contemporaneo all’Università di Udine, dove è anche responsabile scientifico del Master di Progettazione, Gestione e Economia degli Eventi di Spettacolo. Da vent'anni, viaggiando, accumula visioni e incontri teatrali. Ha pubblicato libri con un interesse prevalente per la drammaturgia (in particolare su Harold Pinter, scena e potere, Garzanti 2005) e la comunicazione (Comunicare spettacolo, FrancoAngeli 2006). Recentemente, per conto del Comune di Trieste, ha ideato e curato la mostra Strehler privato, carattere affetti passioni (Palazzo Gopcevich, 14 dicembre 2007 – 2 marzo 2008).