Udine | Teatro Zanon
March 23, 1990
March 25, 1990

Macerie, Totò principe di Danimarca

Macerie, Totò principe di Danimarca

Leo De Berardinis, uno dei maestri dell’avanguardia teatrale italiana degli anni Sessanta, si confronta con un altro grande dello spettacolo napoletano: Totò.

CREDITS
year
1989
text
di e con Leo De Berardinis
production
Teatro di Leo

Strindberg narra in tutta la sua opera la sofferta e incertissima vicenda interiore dell’individuo. È un Amleto a confronto con se stesso. È un Amleto ossessionato dalle proprie contraddizioni. Ma in ogni tragedia c’è del comico, e forse la vera comicità sta nella grande tragedia. Totò è stato un grande tragico forse.
Leo De Berardinis, uno dei maestri dell’avanguardia teatrale italiana degli anni Sessanta, dopo i recenti successi del Festival di Spoleto con lo spettacolo dedicato a Eduardo de Filippo, si confronta con un altro grande dello spettacolo napoletano: Totò, il Principe De Curtis ha a che vedere forse più di quanto si creda con il Principe di Danimarca, con Amleto, e con le macerie che Strindberg lascia dietro le sue pagine.