• darkblurbg

Nec Nec

Una serata-maratona con promettenti talenti della nuova danza contemporanea italiana. Nuove generazioni e nuovi traguardi, per un territorio di espressione sempre in fermento.

CREDITS
year
2010
text
di e con Marta Bevilacqua
set & lighting design
luci Fausto Bonvini
music
musiche Malavesi, Fragalà, Shapiro, Varchione, Vella
additional details
costumi sartoria De Zan, F.G Teatro
production
Arearea

performDance
26 febbraio
ore 21 Teatro Palamostre
Daniele Albanese / Compagnia Stalk
AnnoTtazioni
durata: 25 minuti
intervallo
Marta Bevilacqua / Compagnia Arearea
Nec Nec
durata: 15 minuti
Ambra Senatore
Passo
durata: 60 minuti

Daniele Albanese, coreografo e danzatore parmense formatosi in nord Europa, apre la serata con AnnoTtazioni, una performance di 25 minuti che indaga sull’attrazione e l’assenza, sull’amore e la solitudine, su una partitura fisica e musicale che passa dal silenzio al rumore, dal ritmo alla canzone.
Marta Bevilacqua, della nuova generazione coreografica dell'udinese Arearea, doppia figura femminile, fra natura umana e animale, spronata a indagare le sue diverse nature,  gioca con le sue contraddizioni senza venirne a capo e... senza trovarne la coda!
Infine, intercetta realtà e finzione, Passo, la prima creazione di Ambra Senatore per 5 danzatori. Fatto di piccoli gesti e grandi movimenti, Passo è un manifesto capace di una gioiosa rivoluzione danzata fra ironia, imprevisti e divertimento.

Danzatrice e coreografa, Marta Bevilacqua forma e affina la sua passione per la danza contemporanea a Parigi e frequentando l'Accademia Isola Danza a Venezia diretta da Carolyn Carlson. Dal 1998 collabora stabilmente con la compagnia Arearea che vive come un luogo fecondo per la creazione dei propri lavori, in collaborazione con Luca Zampar e Roberto Cocconi.
Lavora in Italia con compagnie di ricerca come Aldes, Ersilia Danza, Naturalis Labor, Balletto Civile e con importanti realtà di formazione per ragazzi tra le quali TPO, teatro di Piazza e d'Occasione di Prato, CSS Teatro stabile d'innovazione del FVG.

www.arearea.it