Udine | Cinema Teatro Cristallo
March 24, 1995

CONTATTO COMICO
Tutta questa struttura è suscettibile di modifica

E' un pezzo teatrale, un misto di dialoghi e monologhi, un genere nuovo dove la musica non è secondaria, che racconta il mondo del rock in parole e musica.

CREDITS
year
1995
cast
Gene Gnocchi

E' un pezzo teatrale, un misto di dialoghi e monologhi, un genere nuovo dove la musica non è secondaria, che racconta il mondo del rock in parole e musica: è la storia di una rockstar americana, Johnny Rockstar, sul viale del tramonto che, rendendosi conto di non avere più pubblico in patria, fa il giro del mondo mentale e infine capisce che l'unico posto dove può avere ancora un futuro, anzi una vera rinascita, è l'Italia. Si parte da un concerto rock ma, fra musiche accumulate un po' casualmente - dalle versioni inglesi di brani come Bella ciao e Quel mazzolin di fiori a Cheap Trick, Moon Martin, Webb Wilde, Plim Souls, Prince, Eddie Mone - il protagonista si propone poi in un' altra veste e tutto cambia.
Tutta questa struttura è suscettibile di modifica rappresenta un nuovo tipo di sperimentazione teatrale che prende spunto da un originale tentativo di interazione tra il pubblico in sala, che assume dal vivo una veste di puro e semplice spettatore, e chi sale sul palcoscenico che qui ricopre un ruolo di vero e proprio protagonista; il tutto in un susseguirsi di situazioni già determinate. I testi dello spettacolo sono dello stesso Gene Gnocchi, di Auro Della Giustina e di Marco Posani, la regia è stata affidata ad Antonio Syxty, mentre per la scenografia lo scelta è caduta su Mauro Bellei.

Images