la sede css

CSS aderisce alla Giornata mondiale del Teatro

Sabato 27 marzo 2010 CSS Teatro stabile di innovazione del FVG aderisce alla Giornata mondiale del Teatro.

In apertura dell'incontro con il pubblico di sabato 27 marzo ore 17.30 al Teatro degli Industri di Grosseto, Luigi Lo Cascio - in tournée con la produzione CSS, La caccia - leggerà il messaggio per il Teatro del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Il messaggio per il Teatro del Presidente della Repubblica verrà letto inoltre al Teatro S. Giorgio di Udine prima della performance Periodonero di Cosmesi che andrà in scena alle ore 22 per i cortocircuiti di Teatro Contatto.



27 marzo 2010, ore 22
cortocircuiti - performance, dj set & bar
Udine, Teatro S.Giorgio

Cosmesi

PERIODONERO
progetto, impianti e drammaturgia_ Eva Geatti e Nicola Toffolini
animazioni video_ Emanuele Kabu / grafica video_ danXzen
programmazione interattiva, elaborazione sonora e visiva_ Frank Halbig e Olivia Toffolini
frammenti sonori_ Frank Halbig, carlomargot e Rotorvator
collaborazione tecnica_ Giovanni Marocco
una produzione Cosmesi con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e Centrale FIES
con il supporto tecnico di ZKM | Center for Art and Media Karlsruhe
Compagnia in residenza a Udine / Spazio Teatro Capannone del CSS

Periodonero è frutto di un lavoro realizzato in residenza creativa a Udine e indica un nuovo sviluppo della ricerca di Cosmesi. Il suo sviluppo scenico integra teatro e arte dell’animazione, in una forte dinamica di interazione fra performer dal vivo, video ed effetti sonori. Figurina nera, la performer, istaura un rapporto con le figure animate che appaiono sullo schermo: soldati in marcia, masse di uomini in protesta, piccoli uccellini uccisi a fucilate, sagome di corpi neri che cadono a terra mentre fiori mossi dal vento divengono croci e mostri-ombra inghiottono la figura della Geatti. (...) La Geatti è un Gatto Silvestro condannato a non raggiungere mai la sua Titti, è un Willy il Coyote perso in un deserto in bianco e nero.
Matteo Antonaci, Teatroteatro.it, 29 luglio 2009

a seguire, dalle 22.45 DJ/VJ SET nello spazio lounge

DOBIALAB presenta DJ/VJ set con
SONIC - elettronica/ minimal (Udine)
RES_ET dj set - elettronica /IDM (Trieste)
LIVE Visuals di LYNO-LEUM (Trieste)

Dobialab SoundSystem, un collettivo di djs che opera nell'ambito delle manifestazioni culturali promosse da Dobialab ed entità collegate. I vari progetti nascono da esperienze diverse e da passioni musicali che si incontrano nell'attitudine che si pone come prerogativa di Dobialab: il distanziarsi dai canali ordinari e mercificati del mondo musicale. I djs sono in prima persona promotori e organizzatori degli eventi che si svolgono all'interno e all'esterno della struttura, intesa come apparato fisico e virtuale in un'ottica necessaria di network. Le varie situazioni sonore proposte dal collettivo si orientano principalmente nell'universo della musica elettronica dalla minimal all'electro, dal dub di stampo europeo alla techno.

biglietto unico con prima consumazione 10 €