la sede css

Napoli Teatro Festival Italia dal 4 al 28 giugno 2009

Anche la seconda edizione del Napoli Teatro Festival Italia presenta collaborazioni e coproduzioni internazionali, nuove creazioni, testi originali commissionati ad autori italiani e stranieri. Tra i temi che il Festival affronta c’è la relazione tra realtà culturali diverse.
Il Festival commissiona e mette in scena nuovi testi per il teatro; dedica parte del programma alla contrapposizione tra tradizione e innovazione i linguaggi della danza, della musica nuova e dell’arte contemporanea e performativa; realizza incontri e conferenze, documentazioni e produzioni video, progetti di catalogazione e digitalizzazione di archivi del teatro contemporaneo.

Il Napoli Teatro Festival Italia ha progettato e produce più di 20 nuove creazioni internazionali. 40 sono gli spettacoli in programma, 28 i testi originali, oltre 250 le rappresentazioni previste in 33 diversi spazi (teatri, palazzi e luoghi storici della città).
Sulle scene si parleranno 12 lingue, 2500 saranno gli artisti protagonisti.

Da quest’anno inoltre il Napoli Teatro Festival Italia offre a tutto il pubblico le MyCARD per poter assistere alle iniziative e agli spettacoli dell’edizione 2009 a condizioni vantaggiose e beneficiare di sconti e promozioni esclusive.
Le MyCARD sono gratuite, valide fino a dicembre 2009 e offrono anche agevolazioni con negozi, librerie, mostre, festival e teatri di tutta Italia.

Il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG aderisce a questa iniziativa offrendo ai titolari delle MyCARD la possibilità di usufruire della tariffa ridotta sull’acquisto di biglietti per gli spettacoli della stagione 2009/2010 di Teatro Contatto.

Visitate i siti www.napoliteatrofestival.it e www.myteatrofestival.eu e scegliete la MyCARD più adatta a voi:
la MyCARD per gli spettatori e gli abbonati dei principali teatri nazionali e internazionali
la MyCARD UNIVERSITA’ per i docenti e gli studenti degli atenei italiani e stranieri
la MyCARD SCUOLA per i docenti e gli studenti degli istituti di istruzione superiori
la MyCARD ASSOCIAZIONI per gli iscritti alle associazioni culturali e ricreative convenzionate
la MyCARD PROFESSIONALI per i professionisti dello spettacolo nazionale e internazionale

Per informazioni inviate una e-mail all’indirizzo promozione@napoliteatrofestival.it oppure scrivete a Fondazione Campania dei Festival Ufficio Promozione, via dei Mille 16, 80121 Napoli