• darkblurbg

Udine | Luogo di incontro e partenza: piazzale Paolo Diacono/Teatro Palamostre
10 giugno 2022 ore 20
11 giugno 2022 ore 6.30 e 20
12 giugno 2022 ore 6.30

Piazza della solitudine, Promenade

CREDITS
year
2022
text
Collettivo Wundertruppe
Natalie Norma Fella, Marie-Hélene Massy Emond e Giulia Tollis
cast
con le voci di Natalie Norma Fella, Marie-Hélene Massy Emond e Giulia Tollis, Sandro Pivotti e delle persone incontrate in Italia, Canada e online
music
musiche originali Marie-Hélene Massy Emond
additional details
sound design Renato Rinaldi
un ringraziamento speciale a Luca Oldani, Riccardo Tabilio e Jonathan Zenti per l’aiuto in scena e in studio
production
produzione Wundertruppe
in co-produzione con Associazione Quarantasettezeroquattro - Gorizia ⁄ Petit Théâtre du Vieux Noranda (Rouyn Noranda, QC Canada)

10 giugno 2022 ore 20
11 giugno 2022 ore 6.30 e 20
12 giugno 2022 ore 6.30

Teatro Contatto

Udine, Luogo di incontro e partenza: piazzale Paolo Diacono/Teatro Palamostre

spettacolo in collaborazione fra Teatro Contatto 40, La Notte dei lettori 2022 e Contaminazioni digitali 2022/Realtà aumentate

Piazza della Solitudine, Promenade è una performance itinerante in cuffia che mette in relazione una condizione profondamente intima, come quella della solitudine, con lo spazio pubblico di Udine, creata dal collettivo Wundertruppe.
Dotato di cuffie, il pubblico cammina per la città e sfoglia mentalmente un album di voci, suoni, frammenti poetici e testimonianze, vivendo un’esperienza individuale e condivisa allo stesso tempo. Due figure accompagnano il gruppo: la prima guida il percorso; l’altra appare, scompare, gioca con i limiti.
La performance si svolge all’alba, quando la citta si sveglia, poche persone la abitano con la loro presenza silenziosa e solitaria; e al tramonto, quando invece brulica di passaggi e dentro questa collettività può nascere, di buon grado o involontariamente, un senso di solitudine. Si cammina, allo stesso tempo, soli e in compagnia per ritrovarsi alla fine in una piazza estemporanea ed esprimere un desiderio.
Le azioni di arte relazionale per la promenade a Udine sono sostenute dall’Assessorato alla salute e al benessere sociale del Comune di Udine nell’ambito del progetto OMS citta sane.

Durata: 80 minuti

Incontri: Il Futuro Accade
23 aprile 2022, ore 17:00–18:00
Biblioteca Civica Joppi, Sezione Moderna
La solitudine è un posto molto speciale
Incontro pubblico con il collettivo Wundertruppe

18, 19 maggio 2022, ore 16:00–18:00
Biblioteca Civica Joppi, Sezione Ragazzi
Che cos’e per te la solitudine?
Interviste alla cittadinanza con il collettivo Wundertruppe per raccogliere voci, racconti, punti di vista ed esperienze sul tema.

Images