Contatto 1983/1984
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from February 16, 1984
to February 17, 1984
The Fantasticks
Tratto da una commedia di Rostand, questo musical è stato scritto da Tom Jones e Harvey Schmidt per sei attori, un pianoforte e un’arpa.
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from February 23, 1984
to February 24, 1984
Le pupille veut être tuteur
Le pupille è un testo senza testo, una sorta di lunga didascalia, minuziosa e perfetta in ogni suo particolare, tanto da squarciare il sipario della comunicazione verbale, da renderla inutile e sovrastrutturale.
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from March 8, 1984
to March 9, 1984
Via Antonio Pigafetta navigatore
Un personaggio impeccabile in piedi dietro un leggio presenta agli spettatori ciò che sarà oggetto di rappresentazione, con giochi di parole e non-sense in un intreccio di situazioni paradossali e comicissime.
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from March 17, 1984
to March 18, 1984
Lo Spazio della Quiete
Quando la «rappresentazione teatrale» non origina da un testo scritto e non è commedia, tragedia, esprime un’idea di linguaggio che non coincide con una costituita visione della scena e con una altrettanto prefigurata rappresentazione dell’azione.
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from March 28, 1984
to March 30, 1984
Zeitnot (serve tempo)
Decidendo di realizzare uno spettacolo a partire dalla sceneggiatura del film Il Settimo Sigillo, il Piccolo Teatro di Pontedera ha scelto di confrontarsi con un «teatro» che tenga cento dei risultati narrativi ottenuti dal cinema.
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from April 4, 1984
to April 6, 1984
Quattro quartetti
«Concerto Drammatico» dal testo di T.S. Eliot, diretto da Giuseppe Bevilacqua e Luigi Maria Musati.
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from April 17, 1984
to April 18, 1984
Dio
Una rivisitazione improbabile e assurda di generi teatrali diversi, anche se lo spunto è concreto: come trovare un finale ad una tragedia che dovrebbe vincere l’annuale festival del dramma ateniese
Contatto
Udine | Teatro Zanon
from May 4, 1984
to May 5, 1984
Rosas danst Rosas
Uno spettacolo molto interessante e particolare in cui Anne Teresa de Keersmaeker, la coreografa, effettua con pieno successo una insolita sintesi di teatro danza minimalista ed espressionista.
Teatro Contatto, Teatro del Presente, teatro contemporaneo alla realtà in cui vive, e che con essa si evolve.
Proprio per questa sua caratteristica di vitalità e di apertura alla realtà il Nuovo Teatro è ricettivo ed attento ai segnali ed alle molteplici esperienze che vengono compiute parallelamente nelle diverse discipline artistiche.
La seconda edizione di teatro Contatto darà quindi l’opportunità non solo di avere un nuovo incontro il più possibile completo ed organico con il Teatro del Presente, ma proporrà attraverso gli otto appuntamenti previsti, una serie di spettacoli in cui saranno presenti i risultati e gli
arricchimenti dovuti alla contaminazione del teatro con altre forme ed esperienze artistiche: la Musica, la Danza, la Cinematografia, le Arti figurative. Lo spettatore verrà quindi invitato ad un viaggio, un’esplorazione lungo un percorso che lo porterà alla scoperta di questo interessante aspetto del teatro del Presente, e che toccherà nei momenti culminanti i punti di transizione, di sintesi con altre esperienze.


