la sede css

Facciamo luce sul teatro!

Da ottobre 2020 le luci dei nostri teatri sono sempre rimaste accese, è naturale quindi per noi oggi aderire all’appello di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) e illuminare e aprire le porte dei Teatri Palamostre e S. Giorgio di Udine la sera del 22 febbraio (ore 19.30-21.30)
VI ASPETTIAMO AL TEATRO PALAMOSTRE PER UN PERCORSO A SORPRESA GUIDATO E SICURO!

teatro illuminato.JPG

Ecco l’appello di UNITA: ‘A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che come prima misura di contrasto al Coronavirus intimava la chiusura immediata dei teatri nelle principali regioni del Nord, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale nel giro di pochi giorni, Unita chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.
Garantendo l’osservanza di tutte le norme, invitiamo tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza fisica. Vi aspettiamo davanti ai nostri teatri per lasciare una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa. Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico.”
Scopriamo l’appello di UNITA https://www.associazioneunita.it/facciamo-luce-sul-teatro/