la sede css

Causa maltempo rinviato lo spettacolo Il velo a Teatro Contatto

A causa del protrarsi delle cattive condizione metereologiche che stanno paralizzando i trasporti ferroviari e stradali in tutta Italia, l’attrice Candida Nieri, protagonista del monologo Teatro Anatomico_Il velo, si trova nell’impossibilità di raggiungere in tempo utile Udine per il debutto dello spettacolo in programma domani, sabato 4 febbraio ore 21 al Teatro S. Giorgio per Teatro Contatto 30.

Lo spettacolo Il velo verrà posticipato a venerdì 10 febbraio (ore 21) al Teatro S. Giorgio per il percorso teatri a km 0 proposto in collaborazione con Akrópolis 12.

Confermato invece il laboratorio di scrittura teatrale La notte in programma durante questo fine settimana al Teatro S. Giorgio e condotto dal regista del Velo, Tommaso Tuzzoli e dal drammaturgo e autore Federico Bellini. Il laboratorio è inserito all’interno del progetto Metropolis, la serie di workshop di pratica teatrale proposti dalla stagione Teatro Contatto 30 e aperti a chiunque ami il teatro e voglia provare a mettersi in gioco. Tutti i sette laboratori programmati per Metropolis sono ispirati al tema del viaggio nelle grandi città contemporanee e il laboratorio di drammaturgia sarà un tragitto di suggestioni fra gli scenari notturni delle metropoli. Attraverso l’analisi testuale di brevi estratti, si cercherà di risalire all’origine del racconto notturno, cercandone le chiavi interpretative e scoprendone la drammaturgia. (Informazioni CSS 0432.504765)

Per informazioni e prevendite
per lo spettacolo Teatro Anatomico_Il velo: Biglietteria del Teatro Palamostre di Udine (piazzale Paolo Diacono 21, aperta dal martedì al sabato, ore 17.30-19.30, tel. 0432.506925, biglietteria@cssudine.it). Prevendite online sul circuito vivaticket.